Gianfranco Piacentini
Home Up Rosetta Atterrato Giuseppe Balsamà Giamberardo Berardelli Angela Calandra David Cecere Maurizio Nestonni Maria Vittoria Morokovski Dorotea Nicosia Gianfranco Piacentini

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

 

Playboy e principe d'estetica. Romanziere.  
                  

                 wpeA.jpg (7364 bytes)

                               

               wpe8.jpg (15135 bytes)

 

 

In Di tutte un po' il nostro playboy nazionale racconta soprattutto le storie galanti che l'hanno reso, dagli anni Sessanta in poi, un personaggio da rotocalco fra i più tipici. Ed ciascuna delle sue conquiste - da Joan Collins a Kim Novak, da Bella Darvi alla Pierangeli, da Linda Christian a Daliah Lavi - Piacentini rivela aspetti sorprendenti o curiosi. Né si limita alle avventure piccanti, ma parla di quando vinse un milione di dollari a Ted Kennedy, di quando batté Lord Snowdon (il marito di Margaret) a braccio di ferro, dei suoi rapporti con il cinema e di molte altre cose ancora.

Per le cronache mondane Gianfranco Piacentini nasce al fianco di Linda Christian nel 1958, per sua madre invece nasce a Milano in una fredda notte di novembre del 1937. Nella sua vita ha posseduto centoventitré orologi, due Rolls Royce, una Ferrari, due Jaguar e una Mini Morris carrozzata Bentley, quindici Buddha thailandesi in bronzo, una scrivania dell'800 inglese, una Pentax con la quale a Los Angeles e a Londra ha scattato per la Twentieth Century Fox migliaia di fotografie. Il fisico aitante gli ha permesso di fare l'attore in fotoromanzi e film; una notevole faccia tosta t'ha indotto a scrivere questo libro, oltre che a occuparsi per lunghi periodi di pubbliche relazioni e di giornalismo televisivo. Non ha mai posseduto né una casa, né una laurea, né una moglie, né una donna controvoglia.

 

                                    

 

Piacentini ha scritto con Francione il romanzo-saggio in cerca d'editore "L'amara dolce vita"

http://www.salentovacanze.com/ilsalento/ilsalento.php?art=80

 

 
 
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.