Giovanni Cucinella
Home Up Lino Blandizzi Giovanni Cucinella Kay Mccarthy Leyla Marchi Enzo Reina Luisa Sorci Gennaro Sebastiano

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

Giovanni Cucinella, giovanissimo  cantautore palermitano di 22 anni,  esprime sin da piccolo la sua passione per la musica attraverso lo studio del canto e del pianoforte. La sua formazione musicale trova le radici nei testi dei più grandi cantautori italiani, dai quali l’artista attinge sonorità e stile musicale.

Il singolo UNA NOTTE PER AMARE  è tratto dal Suo primo album dal titolo IL TEMPO DI CAPIRE, una produzione TD e Azzurra Music. I 10 brani  presenti nell’album raccontano, in maniera autobiografica, la complessità dei sentimenti  e delle emozioni, senza mai prescindere dall’utilizzo di un linguaggio semplice e di immediata comprensione,il tutto accompagnato da sonorità che creano atmosfere e traducono in note le emozioni dell’artista.

Giovanni Cucinella racconta un universo dove l’amore regna sovrano e assume le molteplice forme di un sogno, di una delusione, di un desiderio, di un ricordo in una fotografia; ma il filo conduttore dell’album è il bisogno diffuso tra i giovani d’oggi che, giunti ad un bivio importante della vita, si trovano a dover scegliere e quindi a capire questo mondo frenetico e travolto dal consumismo.


Nel singolo  UNA NOTTE PER AMARE Giovanni narra una situazione surreale, l’incontro, il colpo di fulmine, la leggerezza ma al contempo la profondità di un amore appena nato, la dolcezza di una notte iniziata con un ballo ma fatta per amare.

L’album ed il singolo sono  in vendita nei negozi di dischi di tutta Italia dal 20 marzo.                                                                                   

Di altissima qualità  la produzione del Video sul singolo, con la partecipazione straordinaria di Francesco Venditti.

  www.giovannicucinella.com

www.myspace.com/giovannicucinella

 

 
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.