Disamistade
Home Up Alessandro Barberis Anticoiguanti Marcello Appignani Giuseppe Biondo Ferdinand Bjanku Fabio Bottaini Enzo Brancaleone Angelo Cacciato Davide Caprelli Christy Disamistade Gabriella Di Luzio Daniele Guidazzi Gianni Mirizzi Peppe Militello Ginevra Petrucci Claudio Nato Alessia Pacifici Aldo Pizzolo Elio Polizzi Claudio Ronco Niuri Te Sule Tiziana Radis Sfairos

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

                                       I  DISAMISTADE.   

 

Il gruppo “ I DISAMISTADE” si è formato a luglio del 2004 dentro un bar Energia Globale (da Marino),con accanto una bottiglia di vino rosso. E’ nato per gioco ed amicizia,ma soprattutto è nato per l’amore della musica e della poesia di Fabrizio De André. Le sonorità del gruppo sono prettamente acustiche e le canzoni che formano il programma sono state tutte riarrangiate dai componenti stessi. Il nome arriva direttamente dal titolo della canzone,apprezzata soprattutto per il tema trattato; la lotta tra due famiglie sarde (faida), che pur se riferita ad una realtà locale, in realtà si può estendere a confini molto più ampi. Il gruppo è formato da quattro musicisti della provincia di Frosinone ( Supino) e sono :

Francesco Fiaschetti: grazie ai suoi studi classici, riesce a dare alla musica di Fabrizio De André delle sonorità molto particolari con i    suoi strumenti a fiato, alcuni costruiti dallo stesso musicista.

                                                      

Roberto Ceccarelli: strumentista eclettico, autodidatta e con una   forte dote musicale e ritmica. Musicista molto importante per il   gruppo.

                             

                         

Lamberto Infurna: chitarrista molto dotato, viene da diverse   esperienze musicali e grazie alle sue particolari doti, riesce a dare   alla musica e alla poesia di Fabrizio De André delle sonorità molto       importanti e originali. Questo è dovuto anche agli studi di Finger  Picking e di Blues. 

                          

              

Antonio Merini: voce e chitarra del gruppo, prima di approdare  al progetto “ I DISAMISTADE”, si è formato con studi di musica  moderna, transitando per vari gruppi come bassista ( suo strumento         principale),di diverso genere musicale arricchendo il proprio   bagaglio. Grazie a ciò è riuscito a plasmare i vari brani arricchendo   gli arrangiamenti con nuove sonorità, sia musicali che vocali.

                      

  e-mail idisamistade@libero.it                  

 

 

 
 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.