C. S. Ugo Betti
Home Up AlphaDrama Antiarte 2000 EUGIUS Artisti-K@ Artisti per sbaglio Ass. Nazionale Danzatori L'Atellana Attori per caso Blueintheface Bottega Orafa Cavalieri Templari di Pagani Chièdiscena Rocco Chinnici Circolo attori Compagnia Buonarroti Fantabancarella Folial Fondazione Léonide Massine Ideascena IsolaTeatro Maya Teatro Marrucini Mercenari Nuova Generazione Operai del cuore Overdrivenet Compagnia Pirandello C. S. Ugo Betti Empide IMoviezMagazine Piccolo Teatro Cts Posto unico PresiperCaso Programmidisala Quinte&Senza2 Riflecta Roma one Rumori Indipendenti Gli Sbandati Sipario Azzurro Stabile Ostia Antica Gli Stretti Teatro degli Estremi Teatro del Lido Teatro di Nessuno Treno di Luce Una strada per l'Arte

 

               

Il Centro Studi Ugo Betti Roma è nato a Roma nel 1993 con lo scopo di promuovere e divulgare l’opera e la figura del Drammaturgo - tra i massimi esponenti del nostro Novecento – nel campo della letteratura, dello spettacolo, delle arti figurative, della editoria libraria, dei mezzi di comunicazione di massa, delle attività espressive e spettacolari in genere.

La sua sede è a Roma, in via Orazio 3, nella casa dove Egli ha vissuto per molti anni e dove si trova ancora intatto il suo studio.

Quivi è conservato l’Archivio Ugo Betti, che è stato riconosciuto di notevole interesse storico dal Ministero dei Beni Culturali. Numerose sono state in questi anni le attività del Centro Studi, sia di ordinaria amministrazione sia riguardanti la creazione di particolari eventi.

All’assistenza a studiosi e artisti si sono accompagnate attività tese ad incoraggiare la presenza a teatro e lo sviluppo delle arti: mostre fotografiche, spettacoli, pubblicazioni.

Si sta attualmende svolgendo il “Concorso di Poesia Ugo Betti 2005”.

In preparazione il “Concorso di Fotografia Ugo Betti 2005”

http://www.csugobettiroma.com/