PresiperCaso
Home Up AlphaDrama Antiarte 2000 EUGIUS Artisti-K@ Artisti per sbaglio Ass. Nazionale Danzatori L'Atellana Attori per caso Blueintheface Bottega Orafa Cavalieri Templari di Pagani Chièdiscena Rocco Chinnici Circolo attori Compagnia Buonarroti Fantabancarella Folial Fondazione Léonide Massine Ideascena IsolaTeatro Maya Teatro Marrucini Mercenari Nuova Generazione Operai del cuore Overdrivenet Compagnia Pirandello C. S. Ugo Betti Empide IMoviezMagazine Piccolo Teatro Cts Posto unico PresiperCaso Programmidisala Quinte&Senza2 Riflecta Roma one Rumori Indipendenti Gli Sbandati Sipario Azzurro Stabile Ostia Antica Gli Stretti Teatro degli Estremi Teatro del Lido Teatro di Nessuno Treno di Luce Una strada per l'Arte

 

               

Siamo una compagnia di detenuti, ex-detenuti e non-detenuti. In ogni caso, al momento, ci sentiamo tutti liberi. Facciamo teatro e suoniamo rock. Raccontiamo storie che parlano di carcere. E lo facciamo col sorriso. Perché, spesso, ridendo si riflette meglio.

Vorremmo…
…comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro  tra società dei reclusi e società dei liberi.  Creando, invece, un solidissimo ponte. Realizzare tutto questo attraverso l’uso dell’espressione artistica, dell’ironia e della comicità. Della forza della parola. E della musica.
Stufi delle chiacchiere sul carcere,  delle posizioni forcaiole di chi di ogni cella vorrebbe che si buttasse via la chiave ma anche nauseati da chi, nel tentativo di prendere posizioni “illuminate” su carcere e detenuti, rivolge al pubblico i più controproducenti e cariogeni sermoni pieni di inutili piagnistei.   Adesso prendiamo noi la parola, ci riprendiamo i nostri gesti e riscriviamo daccapo le nostre storie. Mettendoci sopra anche la nostra musica. E, non ci crederete: vi faremo ridere. Ridere e riflettere. Su di noi, sul carcere, sull’inutilità e controproduttività di questa istituzione.  La nostra idea nasce per questo. Crediamo che solo il libero esercizio della creatività possa realmente comunicare la verità, parlare chiaro a chi vuole ascoltare e, quindi, dialogare davvero.

Presi Per Caso è una struttura aperta a tutti
Il nostro è un progetto artistico, creativo, comunicativo. Non  sopportiamo le porte chiuse, le serratura a doppia mandata, l’aria stantia. PRESI PER CASO è un progetto aperto a tutti

Quindi…
Se siete artisti, artistoidi o, comunque, “non tanto giusti di testa”, se vi piace recitare, suonare, scrivere, se siete, soprattutto, detenuti, ex detenuti (ma in via del tutto eccezionale accettiamo anche incensurati, liberi e persone “perbene”) unisciti a noi. Anche e solo di passaggio. Collabora ai nostri progetti.  Sprigiona il tuo talento artistico!

 

http://www.presipercaso.it/