Folial
Home Up AlphaDrama Antiarte 2000 EUGIUS Artisti-K@ Artisti per sbaglio Ass. Nazionale Danzatori L'Atellana Attori per caso Blueintheface Bottega Orafa Cavalieri Templari di Pagani Chièdiscena Rocco Chinnici Circolo attori Compagnia Buonarroti Fantabancarella Folial Fondazione Léonide Massine Ideascena IsolaTeatro Maya Teatro Marrucini Mercenari Nuova Generazione Operai del cuore Overdrivenet Compagnia Pirandello C. S. Ugo Betti Empide IMoviezMagazine Piccolo Teatro Cts Posto unico PresiperCaso Programmidisala Quinte&Senza2 Riflecta Roma one Rumori Indipendenti Gli Sbandati Sipario Azzurro Stabile Ostia Antica Gli Stretti Teatro degli Estremi Teatro del Lido Teatro di Nessuno Treno di Luce Una strada per l'Arte

 

               


Folial

Folial nasce da un gruppo di amici, per la più parte cresciuti insieme artisticamente, con la voglia di comunicare il proprio punto di vista, rispetto a ciò che il teatro e le arti ad esso annesse possono divenire, avendo l'intento di agire sul loro stesso essere. Fuori dalle forme, questo il nostro intento primario; si tratti di teatro, di arti grafiche, musicali, o cos'altro l'immaginazione dei nostri interlocutori ci vorrà suggerire.
Abbiamo deciso di accettare la sfida, e ricercare degli spazi espressivi fuori dalle vie convenzionali delle agenzie di spettacolo o di casting, delle critiche bolse e corrotte degli accademici di settore, delle produzioni pronte a tutto pur di "staccare" un bordereau in più. Volendo solcare percorsi a se stessa tutt'ora desueti, Folial produrrà, nel senso fisico del termine, spettacoli teatrali, mostre fotografiche, concerti, ma, soprattutto, vorrà essere un punto di discussione, in cui il "fare arte" non sia "art pour l'art", ma confronto produttivo, nello spirito del suo nome, il nome di un buffone.
Il buffone, nella storia, così come nella memoria letteraria e drammaturgica, ci porta ai luoghi dell'assolutismo, in cui il clown è l'elemento unico di comunicazione libera e lecita in una corte coatta dalla forma; il luogo della critica aperta in cui il sentire comune diventa il contraltare alla coscienza del potere.


Similmente, la corte dello show-business respinge troppo spesso lo spazio dovuto a chi, volenteroso, sente il desiderio di percorrere vie alternative, sì restringendo alle "buffonate" quel margine di libertà espressiva altrove castrato.

Qui potrete trovare, nelle sezioni sopra evidenziate, un forum di discussione, in cui spettacoli ed eventi potranno essere liberamente recensiti. Un luogo di autopromozione, in cui saprete chi siamo. Le attività ed i progetti per l'anno in corso. Un'archivio storico. Una sezione di link utili e correlati alle nostre attività.

 

 
http://www.folial.it/