C. S. Ugo Betti
Home Up Adramelek Theater Antiarte 2000 Associazione Giuristi Creativi Avipo C. S. Ugo Betti Il Cyberomanzo di Francione Contro la pena di morte Fiorello Cortiana Criminologia Diritto & Tecnologie Dvara Saverio Fortunato Giuristi Democratici Helpcitizens Herald Editore Incanto.net InsiemeperAthos LinuxClub Oasi.Org Orle Partito Pirati Pro disabili Quinta Colonna Repubblica dei Cittadini Rinascimento 2000 Ripdico RomaUno Sapere 2000 Sieropositivo Simone Solignani Studio Legale Elia Treno di Luce Urobornauta Radicali Anarchici

 

Il Centro Studi Ugo Betti Roma è nato a Roma nel 1993 con lo scopo di promuovere e divulgare l’opera e la figura del Drammaturgo - tra i massimi esponenti del nostro Novecento – nel campo della letteratura, dello spettacolo, delle arti figurative, della editoria libraria, dei mezzi di comunicazione di massa, delle attività espressive e spettacolari in genere.

La sua sede è a Roma, in via Orazio 3, nella casa dove Egli ha vissuto per molti anni e dove si trova ancora intatto il suo studio.

Quivi è conservato l’Archivio Ugo Betti, che è stato riconosciuto di notevole interesse storico dal Ministero dei Beni Culturali. Numerose sono state in questi anni le attività del Centro Studi, sia di ordinaria amministrazione sia riguardanti la creazione di particolari eventi.

All’assistenza a studiosi e artisti si sono accompagnate attività tese ad incoraggiare la presenza a teatro e lo sviluppo delle arti: mostre fotografiche, spettacoli, pubblicazioni.

Si sta attualmende svolgendo il “Concorso di Poesia Ugo Betti 2005”.

In preparazione il “Concorso di Fotografia Ugo Betti 2005”

http://www.csugobettiroma.com/