Altri siti
Home Up Accademia Filarmonica Adramelek Theater Aiut@mici Alleanza Italiana Alternativa Anomolo Antriel Armaheo Arte Arcana Arte Italia Artenontutto Artista Globale Artisti-K@ Artonweb Associazione Rinascimento 2000 Associazione musicale Alessandro Longo Associazione Teatro Patologico L'Atellana Il Baricentro B&B Casalpalocco Cineland Circolo Kubrick CLE Corbec Crac Cyberbooks Daimon Club Dartes DomineddraculaFriends Domist Dramma.it EUGIUS Fare Danza Farmtoons Floartsite Folial Frammenti The Gallery of China GatNovi G2Italia Gioart Giovani Versilia Ideascena Illusioni ottiche Gl'Invisibili IsolaTeatro Aniello Langella LinuxClub Macabro Show Magister Ludi Maya Teatro Mercenari Mercuzia Mitosrl Mondo 3 MqDesign Mutanderos Clown Museo del Cinema Nuovo Rinascimento Europeo Onnivora Ostia Beach La Pineta La Nuova Generazione Operai del cuore Poeti d'azione Poetry wave Posto unico Produzioni dal basso Qozi Quarta Via Rhymersclub Rinascimento  Ass. Roma Explorer RomaUno Franco Santamaria Scandicci Cultura Scrittori del disagio Scuola danza Choros Sidos Sistema letterario Sito pegasiano Societa' Romana del Mercoledi' Sogno che continua Spaceclearing Spazi futuri Gli Stretti Supergulp Supermagic Supermodels Il Sussidiario Teatro degli Acerbi Teatro di Nessuno Teatro estremo Telemacus Torrenet Torreomnia Treno di Luce Urobornauta Vesuvioweb Voci nella Prateria Movimento Utopista Una Strada per l'Arte Altri siti

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

http://www.euromeni.it/

Sito dei  romeni d'Italia

http://www.bottegapartigiana.org/show_article_2.aspx?cat=partnership&title=Partnership

 

ITALIA-NET.COM
www.bancadelmetodo.com
http://www.anfiteatro.it/
http://www.newbrainframes.org/  
 
 
Per un'industria dal volto umano

http://expo-export.com/

http://www.fieradellefiere.com/

 

 

 

http://www.statusingle.it/

 
 

http://www.bravetta.it/

 

http://www.cineclick.it/

 

http://www.fiaba.org/





Fondo Italiano 
Abbattimento Barriere Architettoniche 

 

 
http://www.lazioimprese.it/

La Redazione di LazioImprese
 Via Luigi Chiarelli, 22
00137 Roma
 tel. 068292159
 e-mail staff@lazioimprese.it
 http://www.lazioimprese.it

 

 
http://www.arealibera.com/homepage1.html

Area Libera: uno spazio dove arte e comunicazione si uniscono alla controinformazione
no-global per la presa di coscienza sociale culturale politica.

FOTOSEARCH

Archivi Fotografici e Video

Tutti gli Archivi Fotografici del Mondo - Un Unico Sito Internet

800 839 000

 

Il motore di ricerca fotografica Fotos earch ti permette di risparmiare tempo mettendoti a disposizione in un unico sito Web piu' di 1.300.000 immagini di oltre 50 produttori di foto, illustrazioni e filmati.

http://www.fotosearch.it

www.buenavista-bandt.it

Bed and breakfast amico degli artisti  in località Moconesi (GE)

 

http://www.antsonweb.com/ita/

Benvenuti nel sito di ANTS (che in inglese significa formiche) "Artisti per la Nonviolenza e la Trasformazione Sociale"... Allora questo nome ovviamente non nasce a caso, formiche perchè è così che troppo spesso il sistema ci fà sentire e allora perchè farsene un male? Cerchiamo di dimostrare che anche le formiche se ben organizzate e strutturate possono portare dei cambiamenti forti e importanti nell'ambiente circostante. Alcune volte ci hanno chiesto perchè non ci siamo chiamati solamente " Artisti per la Nonviolenza" bè semplice troppo spesso il termine Nonviolenza viene confuso, quasi come fosse uno stato passivo e così noi non siamo; anzi siamo molto attivi e trasformatori così abbiamo deciso di aggiungere "e la Trasformazione Sociale", Noi puntiamo veramente a portare dei cambiamenti, far sentire la nostra voce sia come artisti che come persone sempre che la cosa sia scindibile ;-) crediamo che in questa epoca di grande crisi c'è un gran bisogno di speranza, unione e futuro.

La nostra ricerca ci spinge costantemente a stare in mezzo alle persone, a condividere il nostro mondo con quello di altre realtà, tutto questo ci rende costruttivi e ci ispira ulteriormente… La nostra forza sta proprio nell’uscire dall’isolamento, questo ci permette di confrontarci continuamente, così muovendoci tra le “macerie” di questo sistema i nostri problemi si ridimensionano anche perché alla fine sono i problemi di tutti, magra consolazione direte voi! Invece questo ci fa ulteriormente prendere coscienza che questo stile di vita è fallito, fallito nelle sue radici, nelle sue credenze, nei suoi ideali (se mai ne ha avuti) ora stiamo aspettando solo il crollo reale…

 
http://www.mestieriadomicilio.com/

Rivalutiamo e promuoviamo tutti i mestieri artigianali.

 

http://www.starfarm.it/starfarm/apps/index.php

iamo un'Azienda che si occupa di Internet. Realizziamo progetti Web.

Curiamo sia i palinsesti (content) che l'aspetto tecnico (powering ed engineering) dei siti che progettiamo o che ci vengono affidati.

Siamo al tempo stesso un valido partner tecnologico ed un attento consulente per la comunicazione d'impresa on-line.

In questo sito troverai le indicazioni attraverso cui approfondire la nostra conoscenza e stabilire un primo contatto qualora fossi interessato ai nostri servizi.

http://www.villamontedoro.it/

A 15 minuti da Roma - Cinecittà ed a 400 metri d'altezza, in mezzo a vigneti e valli boschive, su un colle ameno da cui si gode la vista di tutta Roma e del mare, c'è Villa Monte d'Oro, dirimpettaia della nota Abbazia di San Nilo di Grottaferrata eretta nell'anno Mille sui resti di una villa di Cicerone.

Villa Monte d'Oro è stata costruita intorno al Peristilio di una villa romana del secondo periodo imperiale.

Le grandi sale ricche di mosaici, i soffitti in noce, gli stucchi antichi, un altare di epoca romana, un camino di Vignola del Cinquecento, soffitti affrescati del Seicento, ceramiche e cotti d'epoca feudale e bronzi esclusivi riecheggiano antiche vestigia e passati splendori.

All'esterno un acquedotto di grande suggestione, il fortino romano che si impone su un teatro coperto da oltre mille posti ed una piscina unica, circondata da una pompeiana con balaustra e ottanta colonne in pietra sanalate a mano, oltre a sedili in pietra antica che compongono vasi enormi adorni di piante.


Villa Monte d'Oro in ogni suo più piccolo particolare è qualcosa da vedere, che colpisce e resta impresssa: un'esperienza difficile da dimenticare!

A.I.P.E.

MISSIONE E FINALITA’ DELL’A.I.P.E.

 

Ci siamo resi conto, dall’esistenza di leggi e leggine in materia di salvaguardia ambientale che, Stato, Regioni, Provincie e Comuni VOGLIONO fare qualcosa in difesa dell’ambiente e per evitare danni maggiori.

Ci siamo anche resi conto che mancano di Uomini e mezzi e che quindi i loro sforzi cadono necessariamente nel vuoto.

Potevamo denunciare tutti o metterci fra ... il cannone e la balena e tagliare le reti….

 

Abbiamo preferito offrire il nostro contributo di Uomini e mezzi agli Enti pubblici, in “cambio” dell’Autorità per muoverci in loro nome.

 

L’ABBIAMO OTTENUTA!!!

 

Buon lavoro Volontari, né servi né padroni, ma tutti insieme per salvare il mondo!

 

 

Il Presidente dell’A.I.P.E.

Massimo Michelini

 

http://www.aipe.org/

 

http://www.isophotobase.it/

 

 FIRI

chi siamo

FIRI (Forum degli intellettuali romeni d’Italia) nasce all’inizio di novembre 2007. Il 9 marzo 2008 è stata costituita l’Associazione culturale di volontariato FIRI, con sede centrale a Roma.

Il suo scopo (art. 3 dello Statuto) è quello di promuovere attività volte a favorire il dialogo interculturale, la comprensione, il rispetto reciproco e l’amicizia tra individui, comunità e popoli.

In particolare, FIRI si propone di promuovere la cultura romena in Italia e in Europa, il dialogo tra intellettuali italiani e romeni e la cooperazione internazionale tra scrittori, artisti, pensatori, studiosi, giornalisti esponenti religiosi e politici.

A tal fine, FIRI si propone di cooperare con la rappresentanza romena in Italia, con le associazioni di amicizia italo-romena, con le associazioni, gli enti e gli istituti culturali italiani e romeni, con le personalità culturali e in generale con quanti sono interessati, per lavoro o per passione, al dialogo interculturale e alla comunicazione sociale, al di là della propria appartenenza etnica, religiosa o politica.

Per richiedere informazioni sui nostri progetti o per aderire al FIRI, scriveteci alla seguente e-mail: info.firi@yahoo.it.

———————
 

Il Consiglio Direttivo in carica (2008-2010) del FIRI è costituito da:

Horia Corneliu CICORTAŞ (presidente) nato nel 1969, ha studiato all’Università di Napoli l’Orientale, dove si è laureato in filosofia orientale. Ha conseguito il dottorato di ricerca con una tesi su Mircea Eliade. Attualmente vive in Toscana. Lavora come studioso e libero professionista nel campo dell’edizione di testi, del turismo in India e delle consulenze. Tra i suoi interessi, il dialogo interculturale, le tradizioni culturali, i viaggi.

Diana Luiza MILOŞ (vicepresidente) nata nel 1983, si è laureata in psicologia all’università di Bucarest. Attualmente sta svolgendo un corso di formazione presso l’Istituto di Studio e Ricerca Psicodiagnostica di Roma ed è impegnata in una fruttuosa collaborazione fra specialisti psicologi italiani e romeni. Area estesa di interessi: psicologia della personalità, fenomenologia della psicopatologia, neuroscienze, filosofia, teologia.

Radu Florin MOTOCA (segretario), nato nel 1969, ha fatto studi di teologia e filosofia a Roma. Attualmente sta preparando la tesi di dottorato in filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il suo campo specifico di ricerca è la fenomenologia contemporanea con particolare attenzione all’area francofona. I principali interessi sono il dialogo interculturale, la filosofia politica e l’economia.

Simona Ramona VĂLAN (consigliere), nata nel 1979, ha seguito gli studi universitari ad Arad, laureandosi in storia e giornalismo. Ha maturato esperienza come giornalista al interno dei quotidiani locali per otto anni, trasferendosi in seguito in Lombardia, dove vive attualmente. La sua preoccupazione è quella di dimostrare che l’integrazione come semplice immigrante è possibile.

Monica Ioana JELER (consigliere), nata nel 1980, si è laureata all’Università di Bucarest in sociologia. Dopo la specializzazione in sociologia della religione all’Università di Roma III, si è dedicata alla ricerca nel campo dell’immigrazione, attualmente lavora nel settore della formazione professionale.

———————
 

Per l’offerta del 5 per mille, firmare e inserire nell’apposito spazio 5 x 1000 della propria dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) il nostro codice fiscale: 97520330586.

http://firiweb.wordpress.com/

 

 
P.R.L. 101.700 (Prima Radio Libera) Nasce nel 1976 quando in Italia e in particolar modo nel sud le radio si contavano in una diecina circa.  Naturalmente il nome di allora non era quello attuale; all’inizio, nella città in cui la radio è nata - “San Giovanni in Fiore” - vi era una forte contrapposizione tra le due maggiori formazioni politiche del tempo  - il Partito Comunista e la Democrazia Cristiana.

http://www.prl101700.com/

 

 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.