Sogno che continua
Home Up Accademia Filarmonica Adramelek Theater Aiut@mici Alleanza Italiana Alternativa Anomolo Antriel Armaheo Arte Arcana Arte Italia Artenontutto Artista Globale Artisti-K@ Artonweb Associazione Rinascimento 2000 Associazione musicale Alessandro Longo Associazione Teatro Patologico L'Atellana Il Baricentro B&B Casalpalocco Cineland Circolo Kubrick CLE Corbec Crac Cyberbooks Daimon Club Dartes DomineddraculaFriends Domist Dramma.it EUGIUS Fare Danza Farmtoons Floartsite Folial Frammenti The Gallery of China GatNovi G2Italia Gioart Giovani Versilia Ideascena Illusioni ottiche Gl'Invisibili IsolaTeatro Aniello Langella LinuxClub Macabro Show Magister Ludi Maya Teatro Mercenari Mercuzia Mitosrl Mondo 3 MqDesign Mutanderos Clown Museo del Cinema Nuovo Rinascimento Europeo Onnivora Ostia Beach La Pineta La Nuova Generazione Operai del cuore Poeti d'azione Poetry wave Posto unico Produzioni dal basso Qozi Quarta Via Rhymersclub Rinascimento  Ass. Roma Explorer RomaUno Franco Santamaria Scandicci Cultura Scrittori del disagio Scuola danza Choros Sidos Sistema letterario Sito pegasiano Societa' Romana del Mercoledi' Sogno che continua Spaceclearing Spazi futuri Gli Stretti Supergulp Supermagic Supermodels Il Sussidiario Teatro degli Acerbi Teatro di Nessuno Teatro estremo Telemacus Torrenet Torreomnia Treno di Luce Urobornauta Vesuvioweb Voci nella Prateria Movimento Utopista Una Strada per l'Arte Altri siti

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

Sito creativo sul tempo che viviamoa  cura di Paolo Gastaldo
"Il mio spirito di approccio alla rete è di conoscenza e curiosità ,e mi adopero per far crescere il settore arte sul web -, in particolare la freeart , quella sganciata dalle strutture tradizionali di critici ,mercanti ed affaristi che popolano l' Italia nel settore.
Internet è solo all' inizio, è dal 95 che ha cominciato a diffondersi in Europa ,il settore dell ' arte anche se non presenta connotati critici o politici in senso antagonista costituisce un ambito interessante  come" contenitore dell' immaginario "  , ed è l' unico modo per rendere visibile un linguaggio che altrimenti sarebbe annullato da cinema , televisione, e pubblicità. .
Ritengo  per cui in questa fase sia giusto far crescere i contatti gli scambi e le idee ,più il settore cresce , metabolizza idee e contenuti formali nuovi e più assumerà importanza in futuro quando la massa farà diventare il PC  l'elettrodomestico più  importante .
La società tecnologica ed evoluta non può fare a meno del linguaggio pittorico e questo può avere ancora qualcosa da insegnare se diventerà accessibile a tutti perdendo l' odioso alone elitario delle gallerie d' arte borghesi , che ancora infestano le città con la loro odiosa "puzza sotto il naso"di critici e galleristi con l' erre moscia . 
Questa società  tecnocratica e consumista ha nuovamente bisogno di un pensiero poetico e di sognare.. di..... sogni leggeri..... che non si concretizzino soltanto con l' autonuova da ostentare , o nello stupidario televisivo imperante e ossessivo .
Occorre per il 21 ° secolo una grammatica dell'espressione che di nuovo parta dall'uomo , dalla sua fragilità e dalle sue emozioni e non che tutto debba arrivarci filtrato solo  da mostruose e gigantesche corporations che ci soffocano  colonizzandoci  con i loro "Harry Potter", di turno...  e il loro capitalismo anglosasssone, così democratico ,perfetto  e inossidabile, che non riesce però del tutto ad occultare l' offesa quotidiana che arreca al sud del mondo ... 
Ho iniziato il mio mio viaggio sulla rete nel 98  , con la la Città meccanica ,(sito Panteca art unlimited ) una mostra che più che pittura voleva fare il punto sul tempo in cui viviamo , ma non avevo neanche il computer , da luglio 2001 navigo ,con il sogno,e ho incontrato isiti "Arte e compiuter " di Salvatore Contino e Artonweb di Wilma Torselli  , con i quali discuto di queste cose ,( se non li conoscete ve li segnalo ) ma il mio viaggio è all' inizio , il mio sogno è conoscere chi la pensa come me sull ' arte in Francia , America ;  Australia , Germania e far circolare  e acquisire ...nuove idee sull ' espressione,.....possibilmente in una direzione . libera  e non conformista .
cordiali saluti" 

Paolo Gastaldo

  
 
 

 

 

http://spazioweb.inwind.it/gastaldo/

 

 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.