Nuovo Rinascimento
Home Up Anticopyright Contro la pubblicità ingannevole Contro l'autovelox Libro Nero degli Editori Conoscere leggi gratis Kyoto Protocol Paperonorevoli Tribunale dei  Deboli Nuovo Millennio Zona rossa Banca umana Papa No Global Terra Paradiso Vota Scanderbeg Contro galleristi Controcostituzione d'Europa Nuovo Rinascimento Nuovo Processo Scientifico Movimento Liberazione Spazi Artistici

 

Museo del Cinema
Palazzo Scanderbeg
Museo Copernicano
Reggia di Carditello
Contro media forti
Il Nuovo Gandhi
Contro la guerra
Argillateatri
Treno 8017
Pro Internet
Fara Nume incendiato
Contro la politica
Pro Terzo Mondo
Contro Economia Squali
 
Il Movimento Nuovo Rinascimento Europeo si prefigge come scopo primario quello di recuperare gli antichi valori dell'Europa Storica, Artistica, Culturale per lanciare le basi di un nuovo umanesimo che caratterizzi il nostro continente in chiave non globalizzata.

  http://www.nuovorinascimentoeuropeo.org

"Una società che dimentica il proprio passato è esposta al rischio di non riuscire a far

 fronte al proprio presente e, peggio ancora, di diventare vittima del proprio futuro!"

(Giovanni Paolo II, 7 novembre 2003)

 

Informazioni: COMITATO SALVAGUARDIA CULTURA EUROPEA 
COS'E' IL COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLA CULTURA EUROPEA?


Il Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea è un'organizzazione associativa temporanea. 

Non persegue fini politici, anche se talvolta, per affermare i propri punti di vista, può trovarsi coinvolto in scontri con personaggi della politica. 

Non persegue fini economici e, pertanto, non ha bisogno di finanziamenti da parte di alcuno:ogni aderente alle campagne organizzate dal Comitato può, secondo le proprie capacità contribuire alla realizzazione dei materiali o dei servizi necessari per lo scopo comune. 

Non fa distinzioni di credo religioso, razza, idee politiche, ceto sociale, ecc. sia tra tutti gli aderenti alle varie iniziative, sia tra tutti gli esseri umani del mondo. 

Non è strutturato in ordine gerarchico: ognuno, di volta in volta può assumere compiti di responsabilità secondo le proprie competenze.

Non essendo un'associazione ordinaria, non si paga alcuna quota sociale per farvi parte: basta aggregarsi, con intelligenza ed onestà, alle campagne in atto. 

Chiunque sviluppi idee o azioni in questa direzione, fa parte, automaticamente, del "Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea". Soprattutto se comprende che l'arma vincente in questa campagna è Internet.

Il Presidente dell'Associazione Nuovo Rinascimento Europeo(pro tempore e ad hoc) 

                                                   Raul Karelia

* Questa nota è stata emessa mentre era  in corso una campagna informativa per fare pressioni sul Museo Nazionale delle Paste Alimentari sito a Palazzo Scanderbeg, a Roma, e sulle più importanti Istituzioni per la Cultura e l'Istruzione in Italia, perché venga concesso, all'interno del Museo, uno spazio per la conservazione della memoria storica del principe Giorgio Castriota Scanderbeg, fondatore della moderna Albania e proprietario originario (1466) dell'omonimo palazzo. 

 

PERCHE'" COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLA CULTURA EUROPEA".

Per caso. Quattro di noi si trovavano in un paese dell'est per degli incontri culturali, quando , durante una pausa, degli amici artisti del luogo posero un quesito di particolare complessità.

Uno di noi, per gioco e per non farsi vedere impreparato, se ne uscì dicendo che quel quesito avrebbe certamente potuto risolverlo qualcuno degli esperti del" Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea",importantissima struttura culturale italiana.Il quesito in questione, con l'aiuto del caso, fu risolto ed il Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea pervenne alla notorietà internazionale. Noi tutti proveniamo dal vuoto quantistico dove inesorabilmente un giorno tutti torneremo. E' il gioco dell'energia cosmica che produce il gioco della vita, soprattutto quella umana.In questo gioco, il caso ha voluto che divenissimo il "Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea ".

Comitato per la salvaguardia della Cultura Europea

pubblicato su indy

domenica 13/11/2005 14.1

 

EUNOE'!