Miodesopsie
Home Up La Scatola Cinese A Scigna Schreber il giudice folle Processo alle bestie Doppelganger iudex La scuola dell'estasi CyberCyrano Chat Le allegre comari Scannerebecco Domineddracula Alchimia dell'Avaro Ordalia degli interrati Karoshi Merimanga Lezione d'inglese L'orgia del Terzo Potere La Sposa di Corinto Processo a Caravaggio e Pasolini Suoni e luci di guerra e di pace Apoxiomenos Santa Tecla T-bon steak La figlia di Austin La locanda del maiale Ultima cena Decesso di Carnevale 'A famma 'e Pullecenella L'urlo della scimmia Un pupo per Agrippina Il Tato Gurdjieff La cella di Alessio Che Guevara Alchimia di Rosanera Ugone Templare di Pagani Belzebulling Clarimonde I Dadi di Temi Le streghette di Benevento Piazza Montanara La Rosa e l'Astrolabio Aphra Behn I Frati di Mazzarino Goya,la Quinta del Sordo Ciclo Sterminator Vesevo Miodesopsie Psicomostro Euterpico Grande Stella della Mezzaluna Prosopagnosia Chi so i'? So' Francischiello Erzsebeth Bathory Avanspettacolo d'avanguard Rassegne Calabuscia Listen Elogio della calvizie Incintitudine Al di la' del fiume Processo a Babbo Natale Un Ermafrodita sull'Isola dei Morti Diderot, Polychinelle e Susy Coquette Mummia Drag Queen Shoes La cricca della Banca Romana Addio Tokio Gli amici del rospo Il sogno di Clio Opera Romanesca La casta dei buffoni

 

Teatro allo Scalo
Auditorium Stefanelli               

TEATRO ALLO SCALO

 

PRESENTA

 

AFFABULA THEATER ALLO SCALO

... (TEATRO AFFABULANTE)

 

L’Affabula Theater o Teatro Affabulante è un teatro che coniuga intrattenimento da caffè pomeridiano col teatro rappresentato e rivelato.

Dopo la rappresentazione breve (un monologo, un corto etc.) l'autore, il regista, gli artisti intratterranno il pubblico per aprire la scatola magica dello spettacolo parlando, tra una caffè e una bibita, di forma, contenuti, problematiche etc. connesse all'Arte di Melpomene e Talia.

Una strategia nuova nella comunicazione teatrale utile agli spettatori puri ma anche al pubblico degli addetti ai lavori, per rilassarsi informandosi e nel contempo intessere pubbliche relazioni sul teatro e col teatro.

 

Quando: ogni venerdì del mese dalle 18 alle 19,45

Dove: Teatro allo Scalo

Via dei Reti 36 tel. 06-83602262 - 340-6485291

Venerdì 21 gennaio h. 18 mis en espace

MIODESOPSIE (LA VISIONE DELLE MOSCHE) monologo di Gennaro Francione
Mis en espace con Vincenzo Sartini che cura la regia

Le miodesopsie [dal greco myodes, 'simile a mosche' e òpsis 'visione'] o mosche volanti sono la manifestazione di ombre mobili nel campo visivo dell'occhio dovute ad una non perfetta trasparenza del corpo vitreo. Ne è affetto in seguito a un trauma subito l'oculista Geremia Santorino, il quale dà una lezione di anatomia confidenziale per spiegare come si è liberato dal suo male inguaribile, con la consapevolezza che la Mosca è il suo Spirito Guida e che l'intero universo esterno è attraversato da insetti-mali fastidiosi da neutralizzare con la mente e col cuore.

 

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1612211946839#!/event.php?eid=185814098115312

 

ADRAMELEK THEATER:  Il TEATRO MAGICO E  UROBORICO DI   

GENNARO FRANCIONE:                

              http://www.antiarte.it/adramelekteatro

  

 


http://www.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/145997.html

http://www.torreomnia.it/forum/leggi.asp?id=13603

http://ilfoyer.splinder.com/post/23886183/affabula-theater-e-miodesopsie-teatro-allo-scalo

http://www.splinder.com/profile/ILDABELLA/posts

http://www.dramma.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1986:teatro-affabulante&catid=35:rassegne-e-festival&Itemid=72