DIRITTO MEDICINALE
Home Up SENTENZA ANTICOPYRIGHT Tocco e penna IL NUOVO GIUDIZIO SCIENTIFICO DIRITTO MEDICINALE TRIBINDEB DIAVOLERIE DI TEMI GIOVANI VIOLATI, GIOVANI BRUCIATI UMANESIMO UNIVERSALE DIRITTO INFORMATICO Pro consumatore Violenza alle donne Diritti Animali Bancarotta Patteggiamento Contro l'usura Oratoria Luther Blisset Corpi contra legem Teoria dell'accordo Wisdom CONTRO IMPUNITA' POLITICA Diritto dell'Arte Diritto all'alimentazione Autodifesa

 

Onu Utopico
L'Angelo di Temi
Iusentropia
Liberazione Arte
Tookie
Deadman talking
E-mail dal carcere
Cella liscia G6
Angelo Maso
Chico Forti
Scarpe incarcerate
Tamburi sanzionatori
Riforma Sharia
Frontiera Droga
Frontiera Prostituzione
Gogna mediatica
Pacchetto sicurezza
Giudice di Quartiere
Macchina scopridelitti
Nuova Gogna



Il castigo del delitto sta nell'averlo commesso; la pena che vi aggiunge la legge è superflua(Anatole France

La prima vittima di un delitto è chi l'ha commesso (Fedor Michajlovic Dostoevskij)

 -Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo se stiamo abbracciati

Nessun uomo è libero finche' anche un sol uomo nel mondo sara' in catene (Che Guevara)

Il Movimento per il Neorinascimento della Giustizia si batte per una nuova giustizia che sostituisca al medioevale  diritto penitenziale(basato sulla punizione e sulla vendetta), il nuovo diritto medicinale, basato su cura, sanzioni e misure di sicurezza per la repressione dei reati con l'ausilio delle nuove tecnologie, della psicoterapeutica, e grazie all'estensione del controllo dei devianti direttamente sul territorio.

Nel crimine, in prospettiva neoumanistica, non dovrà più contare quello che si è fatto, ma perché lo si è fatto e quale il rimedio per prevenire  e guarire.

@@@@@@@@@@

Pharmakos, nell'antica Grecia, era colui che veniva sacrificato come capro espiatorio. Attorno al VI secolo avanti Cristo, la parola cominciò a significare "medicina", "droga", "veleno". Non è una semplice curiosità etimologica semmai prova come la fame di capri espiatori non si sia certo spenta nel mondo moderno. Ancor oggi il diritto barbarico e colpevolista va alla caccia di rei per saziare la fame di punizione del Popolo-Molock. Il nostro Diritto Medicinale tende proprio a ribaltare questo stato di cose, considerando i capri espiatori le prime vittime sociali del sistema, predisponendo per essi un nuovo  Pharmakos, fatto non di secondini e aguzzini superonesti, ma di cura assidua e fratellanza umanizzante da parte dei Nuovi Giudici Umanisti(Raul Karelia).  

@@@@@@@@@@@

Confucio: più aumentano le legge, più aumentano i crimini

- Ugo Foscolo 

E' meno male non avere leggi, che violarle ogni giorno

"Più aumentano le carceri, più aumentano i professionisti del delitto: prima o poi essi escono dal carcere. Il sistema della punizione è insensato perché la vendetta del barbacane non fa che aggravare i danni alla società dei non redenti" (Raul Karelia)

@@@@@@@@@

"Quando qualcuno soffre di una malattia infettiva è un pericolo per la comunità ed è necessario limitare la sua libertà di movimento. Ma nessuno ammette alcuna idea di colpa ad una situazione consimile. Al contrario, egli sarà l'oggetto della commiserazione dei suoi amici. Le misure che la scienza consiglia vengono prese per curarlo dal suo male, e di regola egli si sottopone senza riluttanza a quella limitazione della sua libertà che è resa necessaria, per un certo tempo, dalla cura. Nel trattamento di ciò che si chiama 'delitto' si dovrebbe applicare lo stesso metodo, nello stesso spirito".
(Bertrand Russel, Socialismo, anarchismo, sindacalismo Longanesi 1968, pag 153).
La considerazione di Russell troverebbe d'accordo anche Osho Rajneesh, che ebbe occasione di esprimersi in modo molto simile(Rip. da Vincenzo Zamboni).