Guerra a toga rossa
Home Up Arrivederci e grazie La prova della bara una realtà scientifica? La Costituzione d'Europa Avvocato 2000 News degl'Innocenti La Bufala Celentano Baby pensione per tutti TAVOLO DELLA MORTE Francione finalista al Betti Sistema bipartisan Consulta pro indizi Cyberunderground Carta diritti Luce color Maroni Bella punizione! Contro furti cellulari Giudice on line Anniversario Balvano Pro Safiya Grottesco al Potere Cronaca Salerno CSM contro Castelli Inchiesta ONU Sciopero giudici Link di Pappagallo Lavorare ammazza Giudice USA contro Morte Partito MP3 Papa No Global Scossa alla Giustizia Tonache & Toghe Cost sotto brac Contro toghe roventi Furto depenalizzato Guerra a toga rossa Congresso MD CSM contro Berlusca Pro 50 Contro patteggiamento allargato Intermittenti Tribunale per l'Arte Giudice è politico Il Giudice Pazzo Giudici matti Evviva Temi Creatrice Eccessiva penalizzazione Diritto anticonico Europa giudiziaria unita Asta inversa Proprietà popolare della moneta Legge bloccagiudici Contro Patriot Act Arte e pace Convegno pedofilia Donne al Parlamento Abbasso i notai Burattini innocui Temi su misura Giusto Dalai? Merimanga Testa o Croce Avvocati per niente Omicidio virtuale? Condanna a morte Legge Ragnatela Caro TV Contro dialer Cicogne Come Natura crea, Ciriello conserva Giustizia a Formello Giudici down Giallo Leopardi Meridione e crimine Toga racconta Processo Caravaggio Imposimato a Nepi Diritti umani DASEIN Intervista a Francione Libertà Internet Toscana antibrunetta Incostituzionale reato clandestinita' Piu' libri piu' liberi Intervista a Francione sulla giustizia Intervista Femmag Enrico De Nicola Diritto e Letteratura Francione Fondatore del Mu-A Giudice di pace creativo Premio Ripdico 2006 Premio Ripdico 2012 GialloLatino in toga Intervista di Sashinka a Francione Diritto e letteratura Ok prostituzione online Emoziioni

 

22 gennaio 2003


L'Ulivo: «Castelli vuole intimidire i giudici»
Spuntano i nomi dei magistrati sotto accusa

 

...Si tratterebbe, stando a voci non confermate ufficialmente, di due magistrati della procura di Napoli (Nicola Quatrano e Isabella Iaselli) e di uno di quella di Bologna (Libero Mancuso). 

Quatrano è il magistrato che con i figli partecipò a Napoli ad una manifestazione organizzata dai no global il 17 marzo 2001 conclusasi con gravi incidenti. 

Isabella Iaselli, invece, è il gip che fece arrestare 8 poliziotti accusati di violenze nei confronti dei manifestanti. Secondo una interrogazione parlamentare di An la giudice «convive more uxorio con un esponente del movimento antiglobalizzazione». 

Il terzo magistrato, Libero Mancuso di Bologna, potrebbe essere finito sotto azione disciplinare per le sue «esternazioni» sull'«Unità» sul caso Sofri e per un intervento di un anno fa al congresso regionale della Cgil.

http://www.ilcittadino.it/edicola/2201/Interni/INT1/v.asp


 

Giustizia
"La Magistratura compatta non intende arretrare"

Senza di essa sapremmo poco o nulla di eversione, terrorismo, mafia, massoneria, P2, corruzione: fenomeni criminali spesso intrecciati fra di loro. Gli svariati processi di un presidente del Consiglio. Continuità o rottura del rapporto del sistema politico con la propria origine antifascista.

di Dott. Libero Mancuso
Presidente di Corte d'Assise, Bologna

Leggi intervento

 

http://www.spier.it/articoli/articoliav.asp?cod=1031

#############

Un giudice bolognese, Libero Mancuso, ha sentito l'obbligo di esprimire pubblicamente la convinzione che il processo per l'omicidio Calabresi sia "da rifare". Leonardo Marino, dichiara Mancuso, è una fonte "non limpida", "sottratta all'immediato controllo del magistrato" (il riferimento è alle assidue frequentazioni tenute segrete di Marino con i carabinieri). Marino è una prova inquinata dal mendacio e "rimasta l'unica". Mancuso ricorda le "severe critiche" delle sezioni unite della Cassazione alla prime due condanne, tradite disinvoltamente dalla sentenza suicida e dalle successive decisioni. "In questa tormenta vicenda si è accumulato un debito di verità e giustizia che anche alla luce dei nuovi contributi probatori va finalmente onorato attraverso un giusto e sereno processo"

http://www.sofri.org/cartosio0198.html