Oxa a Lavinio
Home Up TOSCA ALL'OLIMPICO ARDA VIRAF AD OSTIA ANTICA MINORE RAPITO SARAH BERNHARDT BRIC-A-BRECHT ANTIARTE.SCACCO AL RE EMOZIONE MELIES AMERICAN CIRCUS ANTIARTISTA KIRCHER TAVOLO DELLA MORTE Life_sharing PROGETTO LIBERA Opera Buffa Akasha conversation doc poesia doc Tribù dell'Antiarte Net Art Estetica dei Virus Poesia in azione Tribu dell'arte Antiarte Traviata Aulularia antiarte Il Tappeto di Battiato La Noia del Califfo Grandantitalia di Fiorenzo Miseria e nobilta' Scacco all'uomo Csardas Stuntman Antiarte Olimpo Croccolo Lauzi Antiartista Al Gessi L'Antisoldato di Stravinskij Antivedova Bilancio E.R. Cyberunderground Microeditoria alla grande Cybernumeri attentato AntiFalstaff Diario di un pazzo Eunoè Scipioni derubato Antiteatro Calvo Antifilippica Netica Modus in Antiarte Esercizi Patafisici MMM Ecumenismo e Cinema Antischerzi di Cechov Florilegio Cella liscia G6 Sedie Un bel milione Il berretto dei pupi Amico di papà Spettacolo Gobbo Folial Necroart Bottega Horror CyberCyrano Romanziere artificiale Frutto del Fuoco The Big Sea Le ragioni del diavolo Marchetto antifregoli Antivita indiana Battiato 2002 Teo Atellano Esmeralda Ammirata Antiarte Messico Folk Antiarte Gerusalemme Notturno Chopin Antinapoletano Bisbetica Antiarte Bella di Franzutti CasinAventino Platinette Filumena Battimano Sarto per Teatro Giulietta e Romeo Rocky Horror Show T.T.T. Mysteria Eduardo Camuffato DUDDA Memetica Artisti contro guerra Kisse me Intermittenti Peppe Barra Strauss senza stress Tribunale Arte Gala Nurejev Maschera e Volto Vecchia e Nuova Sapore di Rudy Adorabile Giulia Madre Teresa Pro Visar Suicidio pro patria Karelia  e Dagostino Micrologus Monstrum Izzo Musica urbi et orbi IMPRONTE DI MARCELLA BOCCIA Credo di Ballard Oxa a Lavinio Lettera agli artisti Antiarte e anticopyright Brandenn La Porta di Bronzo Gli Shape Saimir Scarichiamoli Misteri di Praga Vangelo di Giuda Sindaco antiartista La Lupa Manuale x scrittori Casting stories UnKaya Poeti albanesi La magia della solidarietà Castigo mores premi Villaggio Reality Carmina Burana di Franzutti Biagi all'Italiana Antiarte Butterfly Giselle for Peace Commedia degli Errori Antiarte e libretto operistico Psiche di Barra Processo all'asino Il Leone Selvaggio Sacro Codice Arte e Impresa Fumetto Rosanera Bellezza Urbana Ben Hur Live The Quartet Le Nuvole di Zingaro Antiarte al Pime

 

Up 

!manifes3.jpg (35090 bytes)

 

 

 

ANNA OXA IN CONCERTO A LAVINIO

 

Di Agius & Francione

       

 

22 agosto 2004

 

Gran successo di pubblico in piazza Lavinio a Lavinio di Anna Oxa, una delle vocalist tra le più dotate nel panorama italiano,. La cantante di  origini albanesi ha portato sui lidi laziali il suo "In viaggio Oxa tour 2004", interpretando  successi rivisitatissimi in chiave etno, jazz, funky e rock. Due ore di live con una Anna Oxa davvero  ispirata,  che ha mostrato i risultati dell’ennesima ricerca stilistica di quest’artista che fa del cambiamento la chiave della sua dimensione estetica,  oggi più che mai impegnata in un’espressione sonora colta e consapevole.

Il concerto ha chiuso la stagione estiva di “Concerti e spettacoli” organizzati dalla Pro Loco di Lavinio che hanno proposto tra l’altro “Marcello in concerto” (direttamente dalla RAI), tornei di Burraco per beneficenza,  balli in piazza etc..

Lo spettacolo di Oxa dà il segno estremo del progetto di rilancio del litorale di  Lavinio. Il lido di Enea, nella sua breve storia, non è sfuggito al destino che nel corso degli anni  ha ciclicamente colpito Anzio e il suo territorio: a periodi di sfolgorante splendore hanno sempre fatto seguito periodi di decadimento e parziale oblio. Media e alta borghesia capitolina, noti personaggi dello spettacolo, della cultura e della vita pubblica, che avevano eletto Lavinio quale luogo preferenziale di villeggiatura, avevano gradualmente rivolto le loro attenzioni verso zone che avevano saputo “promuoversi" meglio.

In quest’opera di rilancio una vera forza di natura è la Pro Loco soprattutto col Presidente Emiliano Borri e il vicepresidente Roberto Scimia, i quali, rimettendoci del loro, come tempo e anche denaro, hanno per passione condotto questa campagna di promozione e spettacoli.

In chiave economica i  sopradetti si sono avvalsi dei  contributi della Provincia di Roma, del Comune di Anzio, presenti nella serata rispettivamente con l’assessore  Aurelio Lo Fazio e col sindaco Candido De Angelis. Ma soprattutto la Pro Loco è stata aiutata  dal Consorzio di Lavinio s. Olivo e s. Anastasio,  dalla maggior parte degli operatori economici della zona e dai residenti fissi o estivi, invitati a comprare i biglietti  della Lotteria Estiva in occasione degli spettacoli serali.

                  Il successo del progetto è stato decretato dalla notevole affluenza di pubblico di ogni età presente allo spettacolo di Oxa a dimostrare che la politica delle cose belle rende ai singoli e alla collettività. Infatti la visibilità dell’arte fa sì che attorno alle manifestazioni-evento si muovano autorità, media, cittadini dal che nasce con l’estetica un’agglomerazione naturale del sociale che scappa spesso  ai meccanismi cupi e coatti della burocrazia. Complimenti davvero alla Pro Loco di Lavinio.

 

 

 

Copyright ANTIARTE2000 (anno 1999).
For problems or questions regarding this web contact adramelek@tin.it.
Last updated: maggio 08, 2005.